Sospetto di Cushing? Avvia la tua indagine!

giovedì 22 dicembre 2022

Sospetto di Cushing? Avvia la tua indagine!

La webserie di Dechra per riconoscere insieme i sintomi più comuni della Sindrome di Cushing

La sindrome di Cushing o ipercortisolismo è una delle endocrinopatie più comunemente riscontrate nel cane di mezza età e anziano e può influire sulla sua salute, vitalità e aspetto. 
Recenti ricerche* hanno dimostrato come solo il 39% dei casi di Sindrome di Cushing vengono correttamente diagnosticati e trattati.
Riconoscere i sintomi di Cushing è di fondamentale importanza per diagnosticare il prima possibile la patologia e impostare subito una terapia.
La terapia medica con trilostano, unico farmaco autorizzato per il trattamento dell'ipercortisolismo nel cane, è considerata ampiamente sicura ed efficace. Il trilostano consente di controllare i sintomi e garantire al paziente e al proprietario una buona qualità di vita, ritrovando in breve tempo la vitalità di un tempo.

I proprietari giocano un ruolo cruciale nella diagnosi perché per primi possono riconoscere la sintomatologia e richiedere un consulto veterinario. Tuttavia i primi sintomi, come la letargia, sono spesso confusi col normale processo di invecchiamento dell’animale o non riconosciuti.
Per questo motivo abbiamo realizzato una campagna che - attraverso una chiave a tratti ironica e con un linguaggio che possa essere facilmente veicolata anche ad un pubblico generalista - ha l'obiettivo di supportare la diagnosi della Sindrome di Cushing.

La campagna è stata realizzata come una webseries: segui le indagini della nostra Detective Ivana alle prese con 5 sospettati di Cushing! 

La detective Ivana avvia le indagini

Ep.1: La detective Ivana intervista Gas l’insaziabile

Ep. 2: La detective Ivana intervista Sissy l'incontinente

Ep. 3: La detective Ivana intervista Lynn la pigra

Ep. 4: La detective Ivana intervista Spot il perdipelo

Ep. 5: La detective Ivana intervista Bobby l'affannoso

Visita e condividi con i tuoi clienti il nuovo sito web dedicato al proprietario, con utili informazioni sul Cushing e sul monitoraggio a casa  della patologia > www.sintomicushing.it  
Scopri di più sulle soluzioni terapeutiche Dechra > https://www.dechra.it/vetoryl-trattamento-e-monitoraggio
 
*Analisi interna Dechra

keyboard_arrow_up