Sospetto di Cushing? Avvia la tua indagine!

Sospetto di Cushing? Avvia la tua indagine!

giovedì 22 dicembre 2022

Sospetto di Cushing? Avvia la tua indagine!

La webserie di Dechra per riconoscere insieme i sintomi più comuni della Sindrome di Cushing

La sindrome di Cushing o ipercortisolismo è una delle endocrinopatie più comunemente riscontrate nel cane di mezza età e anziano e può influire sulla sua salute, vitalità e aspetto. 
Recenti ricerche* hanno dimostrato come solo il 39% dei casi di Sindrome di Cushing vengono correttamente diagnosticati e trattati.
Riconoscere i sintomi di Cushing è di fondamentale importanza per diagnosticare il prima possibile la patologia e impostare subito una terapia.
La terapia medica con trilostano, unico farmaco autorizzato per il trattamento dell'ipercortisolismo nel cane, è considerata ampiamente sicura ed efficace. Il trilostano consente di controllare i sintomi e garantire al paziente e al proprietario una buona qualità di vita, ritrovando in breve tempo la vitalità di un tempo.

I proprietari giocano un ruolo cruciale nella diagnosi perché per primi possono riconoscere la sintomatologia e richiedere un consulto veterinario. Tuttavia i primi sintomi, come la letargia, sono spesso confusi col normale processo di invecchiamento dell’animale o non riconosciuti.
Per questo motivo abbiamo realizzato una campagna che - attraverso una chiave a tratti ironica e con un linguaggio che possa essere facilmente veicolata anche ad un pubblico generalista - ha l'obiettivo di supportare la diagnosi della Sindrome di Cushing.

La campagna è stata realizzata come una webseries: segui le indagini della nostra Detective Ivana alle prese con 5 sospettati di Cushing! 

La detective Ivana avvia le indagini

Ep.1: La detective Ivana intervista Gas l’insaziabile

Ep. 2: La detective Ivana intervista Sissy l'incontinente

Ep. 3: La detective Ivana intervista Lynn la pigra

Ep. 4: La detective Ivana intervista Spot il perdipelo

Ep. 5: La detective Ivana intervista Bobby l'affannoso

Visita e condividi con i tuoi clienti il nuovo sito web dedicato al proprietario, con utili informazioni sul Cushing e sul monitoraggio a casa  della patologia > www.sintomicushing.it  
Scopri di più sulle soluzioni terapeutiche Dechra > https://www.dechra.it/vetoryl-trattamento-e-monitoraggio
 
*Analisi interna Dechra

keyboard_arrow_up