Antibiotici

Dechra dispone di un range di antibiotici e ne sostiene un utilizzo responsabile.

L’amoxicillina è il terapeutico indicato nel trattamento delle infezioni:

  • dell’apparato digerente, ivi incluse gastriti ed enteriti;
  • dell’apparato respiratorio, comprese riniti, broncopolmoniti;
  • dell’apparato genito-urinario, comprese pielonefriti, metriti e mastiti;
  • infezioni cutanee, quali ascessi e dermatiti.

La cefalexina, invece, permette di curare:

  • le infezioni cutanee da Staphylococchi e Streptococchi nei gatti e da Stafilococchi nel cane
  • infezioni delle vie urinarie da Staphylococchi; Escherichia coli; Proteus
  • infezioni delle vie respiratorie da Staphylo/Streptococchi, E.coli, Klebsielle

Il metronidazolo contrasta le infezioni del tratto gastrointestinale dovute a Giardia e Clostridi, e le infezioni del tratto urogenitale, della cavità orale, della gola e della pelle, dovuti a batteri anaerobi obbligati (es. Clostridia) sensibili al metronidazolo.

La doxiciclina è indicata nel trattamento delle riniti, broncopolmoniti, nefrite interstiziale sensibili al principio attivo.

L’ enrofloxacina può trovare impiego anche nei conigli (infezioni dell’apparato digerente e respiratorio e infezioni cutanee), Nei roditori, rettili e uccelli ornamentali (infezioni dell’apparato digerente e respiratorio quando il principio attivo risulta la scelta indicata).

Tutti gli antibiotici Dechra, fatta eccezione per la formulazione liquida di enrofloxacina, sono in compresse facilmente divisibili in 4, per un dosaggio accurato e flessibile ed evitare lo sviluppo di antibiotico resistenza legata ad un eventuale sottodosaggio.

Perché scegliere gli antibiotici Dechra?

Dosaggio accurato e flessibile. Compresse divisibili in 4 grazie alla tecnologia SmartTab®.

Aroma naturale per favorire la compliance. L’uso di aromi naturali semplifica la somministrazione e aiuta a completare correttamente tutto il ciclo terapeutico.

Varie formulazioni. La disponibilità di varie formulazioni, con differenti concentrazioni di principio attivo, consente di prescrivere sempre la terapia più adeguata alla taglia del cane o del gatto.

Somministrazione facile e veloce. I blister sono facili e veloci da manipolare riducendo il tempo di contatto con le compresse e l’esposizione al farmaco. 

keyboard_arrow_up