Dechra lancia "Il Cuore in 4D", il nuovo e innovativo strumento digitale
giovedì 23 ottobre 2025
Circa il 10% dei cani visitati negli ambulatori ha una complicanza cardiaca. Fra queste, la degenerazione mixomatosa della valvola mitrale (MMVD): una condizione che può portare a un’insufficienza cardiaca congestizia1, un problema comune nel cane.
Con la giusta terapia e un attento monitoraggio, è possibile gestire i sintomi e offrire una buona qualità della vita all’animale.
Per aiutare i proprietari a comprendere meglio la patologia e supportare i medici veterinari nella gestione di un paziente cardiopatico, Dechra ha progettato “Il Cuore in 4D”: un modello digitale unico e interattivo del cuore.
Con questo strumento innovativo, i medici veterinari possono offrire una spiegazione semplice e intuitiva dell'anatomia del cuore e simulare l’evolversi del danno cardiaco nel corso del tempo.
Perché utilizzare "Il Cuore in 4D"?
- Visualizzazione immersiva: scopri i dettagli anatomici in 4D con immagini ad alta definizione;
- Completamente interattivo: è possibile ruotare il modello 4D e zoomare per mostrare ai proprietari l’anatomia del cuore
- Multilingua: disponibile in 18 lingue
- Disponibile su tutti i dispositivi
Questo strumento digitale completamente interattivo è stato progettato per facilitare la comunicazione con il proprietario durante la gestione di un caso di CKD perché un’immagine può dire molto più di mille parole!
BIBLIOGRAFIA: 1) B.W. Keene et al. ACVIM consensus guidelines for the diagnosis and treatment of Myxomatous mitral valve disease in dogs. J Vet Intern Med 33(3): 1127-1140.2019