Maggio è il Mese della Sindrome di Cushing

Maggio è il Mese della Sindrome di Cushing

lunedì 8 aprile 2024

Maggio è il Mese della Sindrome di Cushing

Se loro hanno il Cushing, tu hai noi: maggio sarà il Mese della Sindrome di Cushing nel cane.

In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Cushing che ricorre l'8 aprile, abbiamo deciso di lanciare una campagna di comunicazione nazionale con il fine di sensibilizzare ed accrescere la conoscenza e l’informazione dedicate ai Medici Veterinari ed ai proprietari dei cani su questa patologia.

La Sindrome di Cushing, o ipercortisolismo canino (HC), è una delle malattie endocrine riscontrate più frequentemente nei cani anziani e può compromettere la qualità e la durata di vita del cane e anche, di riflesso, del suo proprietario.

Purtroppo però la Sindrome di Cushing risulta ancora difficile da diagnosticare e di non semplice gestione.

Dechra si impegna da sempre nel fornire soluzioni avanzate per il trattamento e il monitoraggio di questa patologia, supportando i Medici Veterinari e i proprietari attraverso un percorso di cura continuativo.

Aiutiamo i proprietari ad osservare e riconoscere i sintomi, così che possa essere avviata quanto più possibile una diagnosi precoce che diverrà fondamentale per poter iniziare una cura efficace e monitorata.

Supportiamo i Medici Veterinari nella diagnosi, nel monitoraggio e nella comunicazione con il proprietario.

Con la nostra esperienza abbiamo compreso quanto sia fondamentale l’apporto di tutti i soggetti coinvolti nel percorso di cura

Con una corretta diagnosi ed efficace gestione terapeutica è possibile migliorare la qualità di vita del cane e - di conseguenza - quella del proprietario.

A testimonianza di questo impegno, il mese di maggio sarà quindi interamente dedicato alla sensibilizzazione sulla Sindrome di Cushing nel cane.

IL MESE DEL CUSHING
Se loro hanno il Cushing, tu hai noi!

Sei un Medico Veterinario? Scopri qui tutte le risorse e la ricerca sviluppata da Dechra.

keyboard_arrow_up