La gamma glucocorticoidi Dechra si amplia

La gamma glucocorticoidi Dechra si amplia

mercoledì 4 maggio 2022

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra gamma prodotti per la terapia con glucocorticoidi del cane e del gatto si amplia!

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra gamma prodotti per la terapia con glucocorticoidi del cane e del gatto si amplia!

Al prednisolone in compresse si aggiunge la nuova e unica formulazione a base di desametasone in compresse.

I glucocorticoidi sono utilizzati per ridurre al minimo i processi patologici che vengono attivati in risposta a una malattia. Inducono un miglioramento della sintomatologia clinica senza agire sull'agente eziologico (ad eccezione della terapia sostitutiva in pazienti con insufficienza corticosurrenalica).

I glucocorticoidi hanno effetti principalmente di inibizione dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene, a causa del meccanismo di feedback negativo, effetti metabolici (per lo più catabolici), antinfiammatori e immunosopressivi.

Via di somministrazione, dose, potenza del principio attivo e quindi maggiore o minore attività glucocorticoidea, durata della somministrazione, determinano l'effetto dei glucocorticoidi.

  • Il prednisolone, il più usato in medicina veterinaria, ha un’azione moderatamente potente e di durata intermedia ed è da preferire nei trattamenti a lungo termine.
  • Il desametasone ha un’ azione rapida, potente e prolungata ed è indicato per trattamenti di breve durata o inizio terapia.

Entrambi i prodotti sono disponibili in compresse aromatizzate, divisibili in 4 e in differenti concentrazioni per una terapia facile, comoda, precisa e per tutte le taglie.

 Vuoi saperne di più? Segui il programma formativo a cura della dott.ssa Stefania Golinelli e del Dott. Tardo, disponibile su nostro gruppo facebook “Dechra veterinary group”.

Ti aspettano delle pillole formative, una paper review e un divertente quiz finale.

Partecipa al quiz e scopri la classifica dei partecipanti. Quale sarà il tuo punteggio?

Segui il programma formativo > https://bit.ly/gruppo_fb_news

keyboard_arrow_up